Grossisti
del diamante
Colombi Diamonds è la storia di una famiglia unita dalla passione per il mondo dei diamanti e dell’alta gioielleria.
L’esperienza e la passione di chi conosce il mercato delle pietre preziose da più di mezzo secolo.
Scopri la nostra storia
L'inizio della storia
Nel 1930 Ferruccio Colombi, designer di gioielli, abile incisore e commerciante di preziosi, fonda in centro a Milano l'attività con il nome di famiglia e diventa tra i primi soci della Borsa Diamanti d'Italia.
Il consolidamento
Dopo 50 anni di fortunata attività, lascia la guida nelle mani del figlio Ernesto, gemmologo e perito del tribunale di Milano, Presidente della Borsa Diamanti d'Italia per 24 anni e, dal 2013, Presidente Onorario. Grazie a lui l’azienda cresce ancora e consolida la sua reputazione.
Terza generazione
Nel 2009 tocca alla terza generazione: Giulio e Marta Colombi, designer, esperti in gemmologia, diplomati IGI e HRD, sono il nuovo giovane cuore pulsante dell’azienda. Nasce così la Colombi Diamonds Srl e ne viene inaugurata la sede presso il World Join Center di Milano, in aggiunta a quella storica nei pressi di Piazza del Duomo.
L’avanguardia e la tradizione artigiana.
Le mani sapienti di maestri orafi; l’uso esclusivo di metalli preziosi e diamanti con taglio Excellent; uno stile che è frutto delle intuizioni dei migliori designer italiani. I gioielli Colombi Diamonds sono il risultato di una sinergia tra passione, esperienza e precisione. Perfetti in ogni dettaglio.
Il distretto del diamante.
Nel cuore di Milano, da sempre fulcro del design e della moda made in Italy, in un’antica via affacciata su Piazza del Duomo, Colombi Diamonds ha la sua sede storica: da qui ha potuto vivere e respirare tutte le trasformazioni e gli stili dell’ultimo secolo, traducendole e reinterpretandole attraverso pezzi unici di alta gioielleria, sempre al passo con i tempi e le evoluzioni dei gusti dei clienti.
via Ugo Foscolo 4
Proprio questa sensibilità al cambiamento e una naturale propensione all’eccellenza hanno portato Colombi Diamonds, quando nel 2010 è stato inaugurato a Milano il World Join Center ad aprire qui una seconda sede. Una scelta che ha permesso all’azienda di diventare punto di riferimento nel mercato nazionale e internazionale della gioielleria, confermandone più che mai l’autorevolezza e la professionalità nel campo delle pietre preziose.
Seguici sui social